Carne a cuocere e non solo

Le carni della braceria di Colorito sono quelle di altissima qualità della “PeRoL Carni” s.r.l. di Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti, proprietari di una macelleria con sede a Ruviano, in provincia di Caserta, che opera nel settore a 360°, dall'allevamento alla tavola, garantendo la tracciabilità dei prodotti non solo in fase di lavorazione delle carni, ma anche in quella dell’allevamento. Infatti, mediante un efficiente sistema di controllo interno delle materie prime, dei capi animali e del percorso in macello, è possibile risalire in ogni momento all’origine del prodotto. Grazie ad protocollo d’intesa con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, la “PeRoL Carni” ha realizzato il primo “Centro sperimentale per la lavorazione e la trasformazione delle carni e il miglioramento genetico”. Per questo motivo, Alberto e Massimiliano sono definiti i “Dottori della carne”.

I capi, allevati nel pieno benessere animale, provengono da realtà agricole presenti sul territorio campano dove hanno la possibilità di pascolare all’aperto cibandosi esclusivamente  di cereali e foraggi.

Tra le carni pregiate, segnaliamo quelle di “Meticcio PeRoL” ottenuto dall’incrocio di razze bovine autoctone campane e quelle dei polli allevati a terra per un periodo non inferiore ai due mesi e mezzo, tempo che dà la possibilità all'animale di crescere in modo naturale e genuino.

Infine molta attenzione è prestata alla frollatura , processo che conferisce alle carni bovine tenerezza e succulenza.

Farmer Review

Dal Lunedì a domenica aperti dalle 7:00 alle 24:00

 

 

 

 

Viale Carlo III - 81100 Caserta CE
presso Famila Superstore
per info e prenotazioni 0823 1844420
info@colorito.com